L’importante è essere belli dentro…vero Armadi?

Si è concluso da pochi giorni il Salone del Mobile di Bergamo e si chiude con un bilancio positivo. Per noi, che abbiamo ricevuto moltissime visite allo stand di Arredamenti Maggioni, e per il Salone stesso, che riafferma il suo appeal sui visitatori locali, lombardi ma anche su quelli provenienti da fuori regione. La Promoberg ha registrato infatti oltre 32.000 presenze, attratte anche dalle iniziative organizzate durante i due week end. Una fra tante: il concorso “MOBILI…tati” che metteva in palio un buono spesa di 8.000 Euro da spendere presso le aziende espositrici.
L’afflusso di visitatori allo stand del nostro partner Arredamenti Maggioni è stato davvero positivo, come testimoniato da questo scatto rubato in un momento di relativa tranquillità:Tra le tante fotografie scattate ne abbiamo volute scegliere due in particolare.
Ora vi chiederete se siamo produttori di arredamento o antropologi sociali, ma la nostra scelta cade su queste due immagini perché descrivono perfettamente un comportamento che conosciamo bene.
Il quesito di antropologia comportamentale è: trovandosi di fronte ad un armadio qual è il primo istinto dell’essere umano?

La risposta è, come facilmente desumibile dalle immagini: aprire le ante e guardar dentro.

Di un letto si accarezzano le lenzuola, su un divano ci si siede, un armadio si apre.
Volete sapere perché ci piace questa azione che forse a voi appare poco significativa? Perché i nostri armadi in tamburato sono belli anche dentro e siamo orgogliosi di farli vedere. Non abbiamo nulla da nascondere perché ogni dettaglio è curato nei minimi particolari.

L’aspetto esteriore ha certamente la sua importanza, ma non è altrettanto importante “essere belli dentro”? Scostiamoci dall’antropologia e torniamo in un mondo che conosciamo bene, quello dell’arredamento. Nelle due foto si vedono l’armadio scorrevole Greta e il battente con Anta Curva.
Belli fuori:Belli dentro:Ciò che rende i nostri armadi in legno davvero speciali è che grazie alla leggera struttura in tamburato e all’uso del multistrato curvato riusciamo a proporre forme innovative conservando però un materiale tradizionale per eccellenza: il vero legno, che viene utilizzato per l’impiallacciatura delle strutture. Fuori e dentro, appunto. Tutti i nostri armadi in tamburato hanno interni realizzati in noce Tanganika: un legno biondo e screziato che conferisce agli interni una piacevole luminosità.

Ecco perché i nostri armadi sono belli fuori e dentro: da vedere, da toccare, da vivere quotidianamente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>