Armadio componibile al centimetro per una camera su misura

Arredare la camera da letto si rivela un’impresa ardua ed onerosa quando, un po’ per necessità un po’ per gusto estetico, siamo costretti a dover ricorrere a mobili su misura appositamente realizzati. Un tempo il falegname di fiducia era l’unica via d’uscita per chi desiderasse un mobilio perfettamente in linea con le dimensioni e le caratteristiche della propria casa. Oggi esistono intere collezioni di armadi che garantiscono massima libertà compositivasviluppi al centimetro. Nessun ambiente avrà segreti per il nostro catalogo di armadi in legno componibili al centimetro. Tutti gli spazi, anche quelli all’apparenza più difficili, potranno essere facilmente arredati con soluzioni ad hoc.

Come progettare un armadio con sviluppo al centimetro?
I nostri armadi nascono dall’abbinamento di moduli di diversa larghezza ed è quindi sufficiente affiancare più moduli per ottenere l’armadio delle dimensioni desiderate.
Nelle immagini seguenti sono presenti i moduli base disponibili per armadi battenti e per armadi scorrevoli.

armadi-componibili-ante-battenti-napol-arredamenti

Moduli armadi battenti – Cliccare sull’immagine per ingrandirla

armadi-componibili-ante-scorrevoli-napol-arredamenti

Moduli armadi scorrevoli – Cliccare sull’immagine per ingrandirla

La componibilità degli armadi scorrevoli è limitata da vincoli strutturali, quali ad esempio lo scorrimento delle ante, e per questi motivi gli abbinamenti possibili sono in misura ridotta rispetto a quelli degli armadi battenti. Gli abbinamenti che noi consigliamo sono quelli visualizzabili nelle seguenti immagini. (Cliccare sulle immagini per ingrandirle.)

Questo sistema di moduli abbinabili a piacere ci aiuta nella realizzazione di un armadio che risponde ad ogni esigenza e che si adatta ad ogni spazio. Per fare questo non sono necessari tagli su misura e quindi non vi sono costi aggiuntivi.

Al fianco della libertà compositiva, i nostri armadi offrono libertà di finiture e colori. La finitura interna è a scelta tra noce Tanganika e Venato Bianco, la finitura esterna è realizzabile in legno essenza, laccato a poro aperto, laccato opaco o lucido.
Il nostro catalogo comprende armadi che sembrano “cuciti su misura”, delle soluzioni sartoriali che si adattano ad ogni camera da letto. Tra tutte le proposte meritano un posto d’onore gli ultimi arrivati: Cono e Dia. L’armadio battente componibile al centimetro Cono si fa notare per le particolari maniglie dal taglio svasato e dallo spessore leggermente decrescente che ricorda appunto un cono. L’armadio scorrevole componibile al centimetro Dia è caratterizzato da ante suddivise in 4 pannelli realizzate dall’abbinamento di vetro, legno e laccato.

armadio-battente-componibile-al-centimetro-cono

Cono è un armadio battente al centimetro a 2, 3 o 4 ante qui fotografato in rovere laccato Bianco Segnale con maniglie Cono in tinta.

armadio-scorrevole-componibile-al-centimetro-dia

Dia è un armadio scorrevole al centimetro a 2 o 3 ante qui fotografato con ante laterali in laccato Ghiaccio, Perla, Pioggia e vetro Rami Bianco.

Se queste due novità non soddisfano i vostri gusti estetici date un’occhiata all’intero programma “Armadi”. Siamo certi che al fianco della componibilità al centimetro e della possibilità di realizzare soluzioni contenitive su misura resterete colpiti anche da molto altro: impiallacciatura in vero legno, estrema cura dei dettagli strutturali, estetica delle ante, dotazioni interne.
In questa galleria di immagini solo un assaggio di tutte le proposte.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>