Armadio con angolo spogliatoio: funzionalità ed eleganza

L’armadio con angolo spogliatoio è un’ottima soluzione per guadagnare spazio in camera e per sfruttare al meglio una parte della stanza da letto che viene spesso trascurata. L’angolo spogliatoio si presenta infatti come una piccola cabina armadio dotata di ante, utilizzabile quindi come area in cui è possibile cambiarsi, appendere giacche e accessori che usiamo ogni giorno o lasciare pronti gli abiti per il giorno successivo.
Attrezzabile da cima a fondo, diventa un pero e proprio “armadio funzionale”: una zona che potremmo definire di uso quotidiano che permette, ad esempio, di dedicare gli altri vani dell’armadio al cambio di stagione o agli abiti più ricercati o quelli che non vengono indossati per il lavoro, la palestra o il tempo libero.

Armadio con spogliatoio terminale Reflex

Armadio con spogliatoio terminale Reflex

Quando abbiamo ideato l’armadio battente Reflex abbiamo pensato di realizzare un arredo in grado di andare incontro a tutte le esigenze di spazio, anche a chi deve arredare una camera da letto piccola.
Per far ciò abbiamo ideato due spogliatoi angolari di misure diverse, accostabili a tutti i moduli dell’armadio. Non solo: infatti lo spogliatoio si può abbinare anche ad altri armadi della collezione, come Flap, Orix, Vertix, Gola e Liscia.

Due soluzioni per un Armadio Spogliatoio

La differenza tra i due modelli è molto semplice:
- il modulo Spogliatoio Angolo ha entrambi i lati di cm 56,5 e permette quindi l’inserimento tra due armadi. In questo modo si compone un armadio battente ad angolo che si può sviluppare su due pareti a seconda dello spazio a disposizione e della dimensione desiderata. Questa è la soluzione ideale per chi ha una camera da letto spaziosa.
Spogliatoio angolare per armadi Napol – il modulo Spogliatoio Terminale presenta un lato della profondità di soli 23 cm. Sull’altro lato è invece possibile accostare l’armadio battente della misura desiderata.
Lo spogliatoio terminale è utile per chi deve arredare una camera da letto di dimensioni ridotte: la configurazione angolare permette comunque di sfruttare al meglio l’angolo della stanza, senza però risultare ingombrante. È perfetto nel caso in cui l’armadio sia collocato adiacente ad una parete con finestra.
Spogliatoio angolo terminale per armadi NapolEd ecco un possibile risultato, in questo caso con armadio dotato di spogliatoio terminale:

Reflex è un armadio battente con angolo spogliatoio attrezzato.

Reflex è un armadio battente con angolo spogliatoio attrezzato.

Armadio con spogliatoio terminale Reflex completo di attrezzature interne.

Armadio con spogliatoio terminale Reflex completo di attrezzature interne.

Se invece volete ricavare un armadio con angolo spogliatoio da una nicchia che avete in camera da letto, oppure avete la necessità di una soluzione su misura, vi consigliamo di leggere questo articolo in cui vi diamo alcune idee per la realizzazione e arredamento di cabine armadio angolari flessibili ed adattabili a qualsiasi spazio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>