Napol Arredamenti goes international: Crocus Mosca, noi ci siamo!

Si è inaugurata ieri la Ottava Edizione de “i Saloni WorldWide”: manifestazione Cosmit che dal 2005 porta nella capitale russa il meglio dell’arredamento Made in Italy. Un’occasione preziosa per esporre il proprio lavoro ed incontrare un mercato in continua espansione come quello russo. Naturalmente, NOI CI SIAMO con le ultime novità per l’arredamento di camera da letto e soggiorno!Il Cosmit, acronimo di “Comitato Organizzatore del Salone del Mobile Italiano” è l’organismo che dal 1961 è responsabile dell’organizzazione del Salone Internazionale del Mobile di Milano. Un evento che negli anni si è andato affermando come punto di riferimento internazionale per il settore casa e arredo: una vetrina d’eccezione per tutti coloro che vogliono imporsi come protagonisti sulla scena del mondo dell’arredamento.
È nel 2005 che, e qui citiamo il sito istituzionale del Cosmit, “su esplicita richiesta di un nutrito gruppo di storici espositori dei Saloni milanesi” Cosmit inaugura “i Saloni WorldWide”, in ottobre a Mosca. Sede dell’evento è il Crocus Expo, quartiere fieristico d’eccezione riconosciuto in tutta la Russia.
Nel 2012 c’eravamo anche noi, insieme ad altre 515 aziende italiane, spagnole, francesi, tedesche e olandesi che partecipano ai Saloni milanesi. L’anno scorso il Crocus Mosca è stato meta di oltre 41.000 visitatori, per essere precisi 41.669 visitatori, +15,26% rispetto all’edizione precedente: numeri importanti che ancora una volta dimostrano l’interesse per l’arredo Made in Italy e riconfermano che il gusto del mercato internazionale si rivolge sempre di più alla nostra produzione d’eccellenza. E allora: avanti tutta!

La fiera si svolge dal 16 al 19 ottobre all’interno del Padiglione 2 di Crocus Expo: un’area espositiva di oltre 19.000 metri quadrati per 557 espositori, di cui 494 italiani. L’offerta merceologica è davvero vasta e va dagli arredi ai complementi, il tutto suddiviso in due settori: arredo Classico e arredamento Design/Moderno. Napol espone all’interno del settore Design/Moderno, Padiglione 7, Stand D10.
Ed ecco qui il nostro stand immortalato ieri, poco prima dell’apertura: stand e Staff pronti per 4 giorni di intenso lavoro e di interessanti incontri. Protagonista indiscusso il nostro amato legno di olmo.Non poteva certo mancare una delle nostre ultime novità per l’arredamento della camera da letto: comò e comodini in legno impiallacciato della collezione Fontana. L’armadio scorrevole è il Greta con ante in tamburato impiallacciato in legno di olmo, con inserti centrali in rovere laccato a poro aperto bianco.
Nel rispetto della filosofia del total living anche il soggiorno 581 è proposto in olmo Perla: un legno chiaro ideale per illuminare gli ambienti. Per completare il soggiorno (e per accogliere i nostri visitatori!) abbiamo esposto il tavolo Desi, un interessante connubio fra l’immancabile legno ed un modernissimo acciaio inox.
Non poteva certo mancare un tocco di colore con la madia della collezione per l’arredamento del soggiorno 302.La fiera Crocus Mosca è certamente un’occasione unica per incontrare un Paese che nel 2012 si è imposto come quarta destinazione mondiale dell’export del sistema LegnoArredo italiano. Siamo orgogliosi di partecipare e di far parte di una compagine di produttori che nonostante tutto guardano al presente come occasione di rinascita e rinnovamento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>