Novità per la camera da letto in diretta dal Salone del Mobile 2014

Ieri vi abbiamo presentato le novità per l’arredamento del soggiorno. Come promesso torniamo oggi, in diretta dal penultimo giorno del Salone del Mobile, con una preview della zona notte.
Come il soggiorno anche la camera da letto rimane fedele ai canoni estetici di Napol: mobili impiallacciati in vero legno e forme essenziali impreziosite da dettagli accurati.

Seguiteci ancora una volta all’interno dello stand Napol.
Stand Napol al Salone del Mobile 2014Il comò Fontana, della collezione 2013, caratterizza la prima camera da letto.
Una soluzione dai tratti rilassanti e le linee essenziali, con un confortevole letto imbottito i cui colori neutri lasciano che i cassetti del comò siano i veri protagonisti della stanza.
Il legno di olmo, essenza dai colori chiari e le fitte venature, viene infatti esaltato dalla modellazione scultorea dei frontali. Questa lavorazione fa sì che le maniglie siano costituite da quelle che sembrano delle incisioni a onda. Non per nulla la collezione omaggia il celebre artista italiano Fontana.
Queste incisioni sono in realtà ricavate da cambi di profondità nello spessore dei cassetti, realizzati in multistrato di legno.
Dettaglio comò Fontana con letto imbottito FloraNella seconda ambientazione troviamo un letto imbottito con testiera relax che all’occorrenza si trasforma in una vera e propria spalliera imbottita, utilissima per chi ama leggere a letto. A completamento di questo campione di comfort troviamo una novità di cui per ora non sveleremo i dettagli: un gruppo letto che include comò e comodini ispirati alla semplice raffinatezza del design orientale, composti da due o tre corpi che sembrano singoli blocchi geometrici sovrapposti.
Camera da letto Napol con letto imbottito, comò e comodiniAltre new entry ci attendono nella terza camera da letto. Anche qui fa capolino un inedito comodino a due cassetti dalle forme piene e razionali, alleggerito da piedini sottili in metallo. A suo fianco si intravede (non possiamo farvi vedere proprio tutto!) un nuovo letto con giroletto in legno e testiera imbottita con rivestimento bicolore.
Comodino in legno moderno. Novità Napol al Salone 2014.In questo Salone del Mobile 2014 il soggiorno e la camera da letto Napol trasmettono la volontà di creare ambientazioni in cui siano ben visibili influenze e contaminazioni stilistiche provenienti da vari linguaggi estetici e anche da varie parti del mondo. Avevamo già parlato in questo articolo di come l’approccio cosmopolita ci abbia guidato nella realizzazione dell’ultimo catalogo fotografico e della collezione Napol Project. Anche al Salone abbiamo voluto trasmettere questo desiderio: un desiderio che è anche necessità di aprirsi alle novità, di mescolare vecchio e nuovo in un mondo in cui ci deve essere posto per entrambi.
L’evoluzione dello stile, ma non solo, è necessaria e noi non siamo certo fatti per rimanere al margine.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>